La dieta BARF, acronimo di Biologically Appropriate Raw Food (ossa Cibo Crudo Biologicamente Appropriato), è stata studiata per rispondere in modo naturale alle necessità dei cani e dei gatti, utilizzando come ingrediente principale la carne cruda.
I nostri animali domestici cercano in natura cibi crudi, poiché sono abituati a cacciare prede vive e consumarle interamente, comprese ossa e pelle. Questa tipologia di alimentazione è adatta a loro in quanto gli fornisce tutti i nutrienti necessari per crescere e mantenersi sani e forti.
Sostanze come i lipidi presenti nella carne grassa, le proteine nobili derivanti dai muscoli, i sali minerali e il calcio derivati dalle ossa, e infine le vitamine e le fibre rilasciate dalle cartilagini e dai contenuti gastrici rappresentano elementi essenziali nella dieta dei nostri amici a quattro zampe. Inoltre, arricchiamo le nostre diete con frutta e verdura per fornire un maggiore apporto vitaminico.
Gli alimenti commerciali secchi e umidi contengono alcune sostanze nocive, come gli aromi utilizzati per stimolare l’appetito e altri prodotti chimici che possono causare problemi digestivi, allergie, intolleranze e dermatiti.
La dieta BARF, al contrario, offre carne cruda di eccellente qualità, che viene abbattuata termicamente a -45° per renderla sicura e igienica.
Ci teniamo a sottolineare che gli alimenti utilizzati per i nostri menù sono di elevata qualità.
La carne proviene da macelli italiani selezionati e tutte le materie prime vengono lavorate rispettando le norme igienico sanitarie.
Happy Barf
Tremestieri Etneo ( CT )
Via etnea 104
P.IVA IT06076620878